Orasì, Martino non vuol fermarsi: «Bravi tutti, ma pensiamo già a Roseto»

Serie A2 Girone Est / Il coach applaude la prestazione dei suoi giocatori ma inizia a pensare già alla prossima partita di domenica, con in programma la difficile trasferta a Roseto: «Quando chiamati in causa, tutti si sono fatti trovare pronti. Dimentichiamo in fretta questa vittoria e concentriamoci sulla sfida contro un avversario di valore»

Coach Antimo Martino

Il tecnico giallorosso Antimo Martino

Il ritorno alla vittoria dell’Orasì, che ha abbattuto Imola in un derby equilibrato solo nella prima frazione, non può che portare soddisfazione all’ambiente giallorosso. Grazie a questi due punti i ravennati sono tornati al terzo posto, a due lunghezze di distanza dalla coppia formata da Virtus Bologna e Treviso e guardano con ottimismo al futuro. Sorride a fine match anche il tecnico Antimo Martino, anche se comunque non risparmia una piccola tirata d’orecchi ai suoi. «Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi – inizia – fatta eccezione del primo quarto, perché se dal punto di vista offensivo abbiamo realizzato molti canestri, da quello difensivo il nostro impatto è stato un po’ troppo soft rispetto a quello che ci eravamo prefissati. Concedere 24 punti all’avversario, per quanto ci riguarda, è davvero un’enormità».

Dal secondo periodo in poi, però, la musica è cambiata. «Sono contento di quello che ho visto da quel momento fino alla fine, per l’energia, l’intensità e l’attenzione prodotta dai miei giocatori. Chiunque è stato chiamato in causa, dai titolari a chi gioca meno fino ai più giovani, si è fatto trovare pronto, mantenendo alta la qualità del gioco. Questa è una cosa importante in vista del prossimo impegno, in quanto abbiamo pochi giorni per recuperare e prepararci: avere potuto gestire il minutaggio dei giocatori è stata una cosa positiva».

Martino, infatti, vuole lasciarsi al più presto alle spalle il brillante successo nel derby e concentrarsi sullo scontro diretto di domenica a Roseto, con i rivali abruzzesi che inseguono a sole quattro lunghezze. «Dobbiamo dimenticare subito questa importante vittoria, ricordandoci che in passato quando abbiamo disputato due gare ravvicinate non abbiamo fatto bene. Mi auguro a Roseto di comportarci in maniera diversa. Conoscendo il valore degli avversari, siamo consapevoli che non sarà facile – termina il coach dell’Orasì – e non possiamo permetterci di fare regali o concedere vantaggi a chi non ne ha bisogno».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24