Bunge, parte anche Spirito. Il palleggiatore ritorna a Verona dopo un solo anno

Volley Superlega / Il giocatore ligure si trasferisce nella Calzedonia con un contratto che lo legherà fino al 2020: «Pronto a prendermi qualche responsabilità in più». Bonitta: «Non potevo non accontentarlo. Presto troveremo un sostituto all’altezza»

PADOVA 02/10/2016. VOLLEY PALLAVOLO; KIOENE PADOVA BUNGE RAVENNA.

Il palleggiatore Luca Spirito si trasferisce dalla Bunge alla Calzedonia Verona

Dopo Torres, Lyneel, Van Garderen, Grozdanov, Bossi (tornato a Modena dopo il prestito) e Ricci (in procinto di trasferirsi a Perugia), anche Spirito lascia la Bunge. Tutta la squadra ha brillato in modo globale nella passata stagione ed è quindi inevitabile che i giocatori siano cercati da realtà maggiori, con la conseguenza che il Direttore generale Bonitta dovrà costruire in pratica da zero l’organico da affidare al tecnico Soli (finora gli unici arrivi sono rappresentati dal centrale bulgaro Georgiev e dall’opposto austriaco Buchegger).

L’ultimo a partire è il palleggiatore ligure, da qualche settimana entrato anche nel giro della nazionale, che ritorna in terra veneta dopo una sola stagione, con un contratto che lo legherà al club scaligero fino al campionato 2019/2020. «Sono contento di tornare a Verona – spiega Luca Spirito – è una città in cui sono stato molto bene. In quest’ultima stagione ho avuto la possibilità di giocare con Ravenna e ora è arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità in più con una squadra come la Calzedonia che punta in alto. Per quanto riguarda la nazionale sono contento della convocazione e mi è dispiaciuto perdere queste prime due settimane. Ora sono guarito dal lieve infortunio alla mano e sono pronto per rientrare e mettermi a disposizione della squadra per il prosieguo della World League».

Pensa già al futuro, dal canto suo, il direttore generale del Porto Robur Costa Marco Bonitta: «E’ nella nostra filosofia lasciare andare i giocatori che esprimono il desiderio di vestire la maglia di una squadra con ambizioni importanti. Quando Luca è tornato dal primo collegiale azzurro ho rilevato la sua voglia di trasferirsi e, al termine di una trattativa con la BluVolley, ho ritenuto opportuno accontentarlo. Sgombro ogni dubbio sulle qualità morali e di correttezza del ragazzo, che ha espresso e sempre esprimerà gratitudine al Porto Robur Costa e che tornerà da avversario al Pala De André, dove verrà di sicuro applaudito da tutto il pubblico ravennate. Siamo orgogliosi di aver potuto contare su Luca e di aver creduto e scommesso su un palleggiatore che adesso è di altissimo livello. Ravenna è anche questo e speriamo in futuro di vedere altri giocatori passati da noi calcare da protagonisti i campi di tutto il mondo. Noi non ci fermiamo di certo e stiamo già scandagliando il mercato alla ricerca di un elemento al livello di Spirito, capace di portarci lontano nella Challenge Cup e nella Superlega».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24