venerdì
24 Ottobre 2025
Volley

La My Mech chiude il girone di andata con una sconfitta in quattro set a Rimini

Volley B2 femminile / Al giro di boa le cervesi transitano in penultima posizione con otto lunghezze di ritardo dalla zona salvezza

Condividi

Riviera Volley Rimini-Cervia 3-1
(25-19, 25-19, 21-25, 25-17)
RIVIERA VOLLEY RIMINI: Leonardi 14, Vujevic 7, Benvenuti 4, Orsi 17, Zucchini 12, Godenzoni 19, Catalano, Nicoletti, Macchi (L), Bissoni (L). Ne: Aglio, D’Emilio, Ariano. All.: Nanni.
MY MECH CERVIA: Fortunati 6, Bosio 11, Di Fazio 6, Ceroni 2, Pais Marden 10, Petta 7, Haly 7, Toppetti (L) 2, Gasperini. Ne: Ricci, Fabbri, Colombo, Caniato, Romani. All.: Briganti.
ARBITRI: Zanon e Fascina.

Fortunati
La palleggiatrice gialloblù Ilenia Fortunati

Il girone di andata della My Mech Cervia nel campionato di B2 femminile, si è chiuso a Rimini con la sconfitta in quattro frazioni sul campo del Riviera Volley. Le cervesi hanno lottato alla pari in diversi frangenti del primo e del secondo set, ma hanno dovuto capitolare di fronte alla superiorità delle padrone di casa. Nonostante tutto però, sotto 2-0, il sestetto di Briganti non si è perso d’animo, si è rimboccato le maniche e ha reagito guidato da Di Fazio, Pais e Haly, conquistando il terzo parziale. La personalità e la compattezza delle gialloblù hanno lasciato al palo del riminesi, che però hanno reagito prontamente nel quarto set, impedendo alla My Mech Cervia di raggiungere il tiebreak e di muovere la classifica. Al giro di boa le cervesi hanno conquistato sette punti, classificandosi al penultimo posto della classifica. La zona salvezza dista otto lunghezze: l’impresa pare difficile, ma non impossibile. La sosta del torneo consentirà ora alla My Mech di riordinare le idee in vista del girone di ritorno. Alla ripresa, domenica 3 febbraio, la formazione di Briganti sarà di scena a Rubiera.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi