domenica
19 Ottobre 2025
rassegne

Ospite d’eccezione all’ospedale di Ravenna: Stefano Benni in Rianimazione letteraria

Condividi

Proseguono le iniziative culturali all’interno dell’ospedale di Ravenna, nell’ambito della rassegna” Rianimazione Letteraria”. Sabato 3 dicembre alle ore 10 all’interno della biblioteca dedicata a Enrico Liverani, saranno presenti gli studenti e i docenti della 4 A del Liceo Classico di Ravenna per raccontare ai presenti l’esperienza di alternanza scuola-lavoro intrapresa nelle scorse due settimane all’interno della biblioteca.

Domenica 4 dicembre alle 15.30 nell’Aula Magna dell’ospedale la rassegna “di poesia intensiva” che da un anno si impegna a rendere più lievi le domeniche dei degenti, personale ospedaliero e cittadini in genere, ospiterà uno scrittore d’eccezione, Stefano Benni. In una chiacchierata con Livia Santini, ideatrice della rassegna, ripercorrerà i 40 anni della sua carriera toccando via via i temi cari a Benni e al suo pubblico, spaziando fra i suoi testi fino all’ultimo uscito, La bottiglia magica.

L’ingresso è libero, i posti a sedere saranno garantiti per i degenti e personale medico ma l’iniziativa è aperta come sempre a tutti, fino ad esaurimento posti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi