martedì
01 Luglio 2025
famiglie

Open day al circolo ippico di Marina Romea, alla scoperta della vita in un maneggio

Sarà possibile salire in sella a un pony o a un cavallo, visitare le scuderie e anche pranzare a buffet presso la Club House

Condividi
Centroippico
Bambini al centro ippico

L’emozione di salire in sella a un pony o a un cavallo, di visitare le scuderie e conoscere la vita di un maneggio. Questa occasione è fornita dal Circolo Ippico Ravennate domenica 30 luglio dalle 10 alle 18. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti i bambini e le loro famiglie che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’equitazione.

La sede è quella estiva, nella pineta di Marina Romea, a due passi dal mare e dalla piallassa (via delle Valli – Marina Romea – di fronte al Boca Barranca).

Nel corso della giornata ci saranno inoltre dimostrazioni da parte degli allievi più esperti e tanti giochi per conoscere il mondo dei pony.

Per chi lo desiderasse sarà possibile consumare un pranzo a buffet presso la Club House del maneggio.

Il Circolo Ippico Ravennate, fondato nel 1962, è l’unica scuola di equitazione a Ravenna riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Presso il circolo si possono praticare le tre discipline olimpiche dell’equitazione (salto ostacoli/ dressage/completo) ma si possono anche effettuare passeggiate a cavallo nella suggestiva pineta S. Vitale.

Altra interessante opportunità di conoscere il mondo dell’equitazione sarà il Memorial Giulia Gramellini, concorso di equitazione dedicato a Giulia, la giovane amazzone scomparsa nel 2010 a soli 23 anni, in programma domenica 13 agosto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi