giovedì
03 Luglio 2025
verso le feste

Natale a Faenza, nuove luminarie e pista del ghiaccio quest’anno fuori dal centro

Prosegue la mostra mercato della ceramica. In arrivo una giostra

Condividi
Luminarie in Piazza a Faenza
Luminarie in Piazza a Faenza

A Faenza nuove luminarie (vedi foto), nuova posizione per l’albero di Natale, a fianco della fontana monumentale, e anche nuova location per la pista del ghiaccio che quest’anno è fuori dal centro, in piazzale Pancrazi (collegato con bus gratuiti), in una struttura al coperto, quindi sempre utilizzabile.

In centro, invece, per i più piccoli, dal 12 dicembre (e fino al 5 gennaio) in piazza della Libertà sarà installata “la magica giostra” mentre nei weekend del 9-10, 16-17 e 23-24 dicembre (dalle 16 alle 18.30) sarà attiva la “Posta degli elfi”, dedicata ai bambini che vorranno donare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo a Babbo Natale.

Dopo la grande festa dell’Immacolata di venerdì 8 con la sagra del torrone, sabato 9 in centro sarà attivo il trenino di Natale.

Dal 9 dicembre all’8 gennaio saranno anche allestiti i tradizionali “Giardini di Natale”, quest’anno con tema “L’eden: il giardino della conoscenza”: progettisti e vivaisti si sono cimentati in aree dedicate del centro storico di Faenza. Torna poi per il terzo anno il “temporary shop della ceramica” – una mostra e vendita temporanea di ceramica faentina, fino al 24 dicembre in Corso Mazzini 35.

Per lo shopping: fino al 31 dicembre nei negozi del consorzio Faenza C’entro, in collaborazione con Caviro, a fronte di un acquisto di minimo 20 euro i clienti riceveranno una cartolina valida per il ritiro gratuito di due bottiglie di vino.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi