lunedì
27 Ottobre 2025
musica

La piccola faentina Sara Calamelli in trionfo allo Zecchino d’Oro – VIDEO

Vince "Una parola magica" cantata dalla bambina di 9 anni fan di Queen e Taylor Swift

Condividi

Sara Calamelli Zecchino“Una parola magica” (testo e musica di Stefano Rigamonti), cantata da Sara Calamelli, 9 anni, di Faenza, ha vinto l’edizione numero 60 dello Zecchino d’Oro, in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna. I 16 piccoli solisti si sono esibiti nei 12 brani in programma, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. Alla conduzione Francesca Fialdini e Gigi & Ross, mentre a votare le canzoni è stata una giuria di 20 bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione: Rocio Munoz Morales, Orietta Berti, Cristina D’Avena e Carlo Conti, nel doppio ruolo di giudice e direttore artistico.

La canzone vincitrice parla della parola Grazie, “una parola meravigliosa che dovremmo dire sempre, anche per le cose brutte”. «È un inno a gioire sempre – spiega il suo autore – anche quando siamo stanchi e tristi».

Papà pasticcere, mamma casalinga e sorellina all’asilo, la faentina Sara mostra già gusti musicali “adulti”: tra i preferiti cita Taylor Swift, Negramaro, Zucchero, Arisa e i Queen, e tra le canzoni “Under pressure” dei Queen e “Shake it off” di Taylor Swift. (Ansa.it)

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi