Food truck ai giardini pubblici: cinque giorni di festival del cibo di strada

Dal 27 aprile al 1° maggio tra hamburger e bombette di Martina Franca. Il programma

Street Festival Ravenna

L’edizione 2017 ai giardini di Ravenna

Food truck da tutta Italia tornano ai giardini pubblici con “48122 Ravenna Street Festival”, la manifestazione organizzata da Sgp Events, in collaborazione con il Comune e lo Chalet, dedicata al cibo da strada. Da venerdì 27 aprile a martedì 1°maggio (per cinque giorni rispetto ai quattro dell’anno scorso), immersi nel verde del parco del centro di Ravenna, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana e straniera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

Hamburger Street FestivalLe specialità. Hamburger di chianina, arrosticini, olive all’ascolana, sono tra le specialità proposte e realizzate – assicurano gli organizzatori – utilizzando «prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, con un’attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza». Oltre ai classici dello street food si potranno assaggiare piatti tipici regionali come le bombette di Martina Franca,  le tigelle, la polenta fritta, i risotti,  pane e panelle siciliane o le specialità estere come il sushi e la cucina giapponese, il brisket texano o la cucina balcanica. Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura, o agli intolleranti. Saranno in vendita anche dolci particolari come le ciliegie fritte o i dolci alla canapa, o i classici tiramisù, cheesecake e gelato alla piastra. A completamento dell’offerta, truck dedicati spilleranno birre di varie tipologie, anche senza glutine.

Polpette Street FestivalGli eventi. Anche la musica sarà protagonista con la filodiffusione dello Street Festival per tutti i cinque giorni e il concerto dei B.B. Soul Band, martedì 1° maggio dalle 16. Il repertorio proposto include classici del soul e del R&B.

Orari. Venerdì dalle 18 alle 24; sabato e domenica, lunedì e martedì dalle 12 alle 24.

Ingresso gratuito. Info sulla pagina Facebook e su Instagram (gli organizzatori invitano a condividere esperienze e foto con l’hashtag: #48122RavennaStreetFEstival).

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24