venerdì
04 Luglio 2025
locali

E vicino a San Vitale apre un ristorante-lounge bar gestito da una scrittrice…

Messurga inaugura il 13 ottobre al posto del negozio di abbigliamento per bambini del marchio Fango. I titolari ripartono da Ravenna dopo l'esperienza in Svizzera

Condividi

Continuano le nuove aperture nel centro storico di Ravenna. E a prendere sempre più vita è anche l’area a ridosso del monumento più famoso della città, la basilica di San Vitale, con il ristorante e lounge bar Messurga che si va ad aggiungere agli altri locali aperti o rinnovati negli anni scorsi.

A inaugurare il 13 ottobre (al posto del negozio di abbigliamento per bambini del celebre marchio Fango) è in questo caso un locale dal respiro internazionale con un arredamento curato nei minimi dettagli (tutto è fatto su misura, con materiali prettamente in legno e ferro), che potrà contare su una corte interna e ospiterà anche iniziative culturali.

A gestirlo una scrittrice romana, Azzurra De Paola, e il marito grafico: due creativi diventati quasi per caso – anche se comunque ormai da diversi anni – ristoratori in Svizzera e che ora hanno deciso di ripartire da Ravenna. «Semplicemente – ci racconta De Paola – mi ero stancata della Svizzera e dopo essermi trasferita qui, parlando con alcuni architetti mi è stato proposto questo locale, di cui ho subito intuito il grande potenziale. Faremo cucina romagnola, ma non solo, con selezioni di piatti di altre regioni italiane». Il locale è aperto dalle colazioni e fino naturalmente a sera, passando per l’aperitivo. «Non un posto per turisti – ci assicura la titolare –, ma per una clientela ravennate a cui vogliamo proporre qualcosa di nuovo. La città mi sembra sia pronta per le novità…».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi