Quattro giornate per riscoprire i circoli Arci: il programma degli eventi

Da giovedì 11 a domencia 14 aprile prima edizione di “Infestarci” con concerti, spettacoli, incontri e giochi

Dock

Il circolo Arci Dock 61 di Ravenna

“Infestarci” è un progetto di Arci Ravenna che ha lo scopo, attraverso un percorso itinerante nei circoli virtuosi della provincia, di portare agli occhi della città la fitta rete di circoli Arci e le loro diverse iniziative, tra arte, cultura, intrattenimento, servizi, volontariato, divulgazione e accoglienza.

I circoli della provincia di Ravenna sono più di 90 e tutti accessibili con una sola tessera.

Il programma di Infestarci

  • giovedì 11 aprile alle 17.30 alla Rocca Brancaleone di Ravenna la presentazione della rassegna (a seguire performance artistica di Abra Degli Esposti per associazione Ribellarti aps, ingresso libero)
    Alle 21 al Brainstorm di Fusignano concerti di musica rock con band locali: Cacao, Horseloverfat e Aldi dallo Spazio (ingresso gratuito per i soci Arci).
  • venerdì 12 aprile alle 18 al Dock 61 di Ravenna lo scrittore e giornalista Angelo Ferracuti presenta “Selva Oscura”, reportage di fotografia e letteratura sullo stato della Foresta amazzonica (ingresso gratuito per i soci Arci)
    Alle 21.30 al teatro Socjale di  Piangipane Roberto Magnani in “Odisea”, lettura selvatica di Tonino Guerra del Teatro delle Albe.
    A seguire sempre al Socjale concerto dei Roma Amor, che presentano il nuovo album (folk-noir). Ingresso alla serata 5 euro.
  • sabato 13 aprile si parte alle 18 al cinema Arci Gulliver con Cuma Project, progetto di street art a sostegno dell’America latina, con proiezione del documentario ” Los garrobos del Lempa” con Ericailcane e Bastardilla. Ingresso libero.
    Alle 21.30 al Mama’s Club di Ravenna il “poeta parlante” Roberto Mercadini con il monologo “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra” (ingresso 5 euro).
  • domenica 14 aprile alle 10.30 al Circolo Quintet di Ravenna l’associazione Lucertola Ludens propone giochi, spettacoli e formazione per i più piccoli (bambini dai 3 ai 10 anni), a seguire spettacolo di burattini. Dalle 15, sempre al Quintet, tornei di giochi da tavolo e sfide per tutte le età (ingresso gratuito per i soci Arci).
    Alle 21.30 al Kinotto di Borgo Masotti (Mezzano) concerto dei Savana Funk (gratuito per i soci Arci).

Per tutte le serate della rassegna la tessera Arci ha un costo di 10 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24