sabato
01 Novembre 2025
eventi

L’Orchestrona di Forlimpopoli apre in piazza Kennedy il “Festivà” di musica popolare

La manifestazione che unisce ai suoni tradizionali il teatro d'improvvisazione entrerà poi nel vivo a Classe. Il programma

Condividi

OhfestivaTorna a Ravenna, dal 23 al 26 maggio, “Oh!Festivà!”, festival internazionale di musica popolare e teatro d’improvvisazione, con quattro giorni di eventi culturali. L’appuntamento è nell’area della Festa dello Sport di Classe con un’anteprima il 23 maggio in piazza Kennedy, in centro a Ravenna. Dalle 19 ad aprire la serata sarà il teatro con Mix-in’Drama; a seguire per la musica l’organico di oltre venti elementi dell’Orchestrona di Musica Popolare di Forlimpopoli.

A organizzare due associazioni del territorio ravennate, Légion Étrangère d’Impro (LEdI-Yakar) e Amici della Tammorra, attive nella promozione culturale e sociale in tutto il territorio.

Il festival propone serate caratterizzate – scrivono – da «un’atmosfera di gioia, leggerezza, per ballare le danze Bal Folk e la tradizione catalana dell’Orquestrina Trama, le pizziche-pizziche pugliesi e le tammurriate campane di Canto Antico, le tarantelle calabresi con Magarie e Sazèri Musica Agricola»

In programma anche un torneo internazionale di improvvisazione teatrale. Tutte le sere, nello stand gastronomico, specialità a tema.

Il programma completo, giorno per giorno, cliccando qui.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un auditoriom all’ex garage Europa di Milano Marittima: le proposte di docenti e studenti di Architettura

L'Università di Bologna chiamata a partecipare al percorso di rigenerazione urbana

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi