Ravenna, a Palazzo Rasponi due giorni con laboratori, Lego e iniziative per bambini

Il 7 e 8 dicembre, in contemporanea con la manifestazione delle idee regalo artigianali di Cna

19 12 02 Giocandogiocando

Il manifesto di “Giocando&Giocando”

A Palazzo Rasponi, in piazza Kennedy a Ravenna, il 7 e 8 dicembre, torna l’iniziativa promossa da Cna “Regali a Palazzo”, un weekend dedicato al Natale tra artigianato artistico, idee regalo, allestimenti natalizi, sfilate, intrattenimento, iniziative di solidarietà.

E in contemporanea, sempre a Palazzo Rasponi, torna Giocando&Giocando, con laboratori natalizi, laboratori artigianali, la casa di Babbo Natale, la cassetta per le letterine, la stanza dei Lego, lo spazio della creatività, l’albero dei desideri.

Inoltre ci saranno alcune attività straordinarie per famiglie: domenica mattina trucca bimbi con Tata Fata e domenica pomeriggio arriva Babbo Natale.

Tutte le attività sono gratuite e verrà regalata a ogni famiglia una favola natalizia e un libro dedicato all’artigianato, perché quest’anno la manifestazione non vuole essere solo un momento di socializzazione e di gioco per tutti i bambini, ma anche due giornate dedicate alla manualità e al lavoro artigiano. I bambini produrranno manufatti con materiali di riciclo, in carta e in mosaico, che poi potranno portare a casa e utilizzare, magari per addobbare l’albero.

“Giocando&Giocando” non dimentica però il suo doppio aspetto, ludico e di sensibilizzazione. Infatti parteciperà alla manifestazione lo Ior (Istituto Oncologico Romagnolo), che come l’anno scorso sarà presente con i suoi palloncini per la raccolta fondi oncologica, e PerepèTazum i clown di corsia di Pediatria di Ravenna. Inoltre la Onlus Anffas che sensibilizzerà i ragazzi, portando anche laboratori per giovani con disabilità.

Anche quest’anno si potrà trovare la tradizionale buchetta per le letterine di Babbo Natale, e tra le novità la straordinaria presenza dei Lego e dell’Elfo che riceverà i bambini all’ingresso di Palazzo Rasponi, accanto all’Albero dei Desideri, dove tutti i bambini potranno appendere i loro desideri.

Orario di apertura la mattina dalle 10 alle 13 e poi dalle 15 alle 18.30.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24