martedì
01 Luglio 2025
eventi

Torna “Rabòj”, la mostra-mercato di primavera di Villanova di Bagnacavallo

Condividi

Raboj 4 2024 5

Domenica 30 marzo a Villanova di Bagnacavallo torna l’appuntamento con “Rabòj – Mostra mercato di primavera”, un evento dedicato alla valorizzazione dell’artigianato, del territorio e della filosofia del riuso. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri di Villanova e dal Comune di Bagnacavallo.

Le piazze e le principali vie del paese ospiteranno, dal mattino fino al tramonto, collezionisti, commercianti, espositori di opere dell’ingegno, artigiani, produttori agricoli, associazioni di volontariato ed espositori privati.

Per l’occasione, sarà possibile visitare l’Etnoparco Villanova delle Capanne con la mostra “Ritorno alla natura: terre e legno del Lamone”, oltre all’Ecomuseo delle Erbe Palustri, che ospita una raccolta unica di intrecci e le esposizioni “Le incredibili macchine di Leonardo – dall’elica alla catapulta”, “Un mondo a rischio – gli insetti” e “Ivano Marescotti Artista e Attore – Disegni e foto”. Quest’ultima mostra, inaugurata domenica 23 marzo, rende omaggio alla carriera artistica di Ivano Marescotti e ha già riscosso successo, sorprendendo il pubblico con l’esposizione di quadri dipinti dall’attore stesso.

Durante la manifestazione, artigiani e intrecciatori daranno dimostrazioni dal vivo sulla lavorazione delle erbe di valle e su altri antichi mestieri, lungo la via principale e presso dell’Ecomuseo.

Per il pranzo, all’interno dell’Ecomuseo, “La Locanda dell’Allegra Mutanda” offrirà specialità gastronomiche della tradizione romagnola accompagnate da vini locali. È consigliata la prenotazione al numero 0545 280920.

“Rabòj” tornerà poi domenica 4 maggio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi