Stagione di novità per il bar Pasticceria al Duomo

Dall’inaugurazione del nuovo dehòr al brunch, passando per la proposta pausa pranzo con pizza al trancio gourmet

FOTO DUOMO RAINF

Il taglio del nastro con il sindaco Michele de Pascale

L’inaugurazione del nuovo dehòr della Pasticceria al Duomo, avvenuta giovedì 15 settembre alla presenza del Sindaco Michele de Pascale, ha dato il via alla nutrita serie di novità che interesserà il bar pasticceria nei prossimi mesi. «Abbiamo costruito questo dehòr non solo per arricchire la nostra offerta, ma negli interessi di tutta la comunità» spiega Marco Maccalli, titolare dell’attività, e continua: «Una particolarità del nostro dehòr è sicuramente quella di essere utilizzabile per tutto l’anno: è dotato di pompa di calore per l’inverno e condizionatore per i mesi estivi e può restare completamente aperto nelle mezze stagioni».

La creazione di questo nuovo spazio ha portato anche all’ampliamento dell’offerta del locale: ogni weekend verrà servito il brunch alla carta, a scelta tra dolce e salato, che avrà come protagonisti i piatti iconici della tradizione d’oltreoceano come avocado toast e pancake, ma anche “la colazione di una volta” con pane, cioccolato, burro e marmellate, il tutto di propria produzione.

DUOMO DEHORS NUOVO

Il nuovo dehòr

Nei giorni infrasettimanali invece sarà comunque possibile fermarsi per la pausa pranzo al Duomo, grazie alla nuova proposta di pizza al trancio con condimenti gourmet, caratterizzata dall’impasto idratato al 90% e lasciato lievitare per oltre 36 ore, disponibile anche in versione “baciata romana” (focaccia dall’impasto croccante farcita all’interno).

Durante il resto della giornata sarà poi possibile intrattenersi al bar e nel nuovo dehòr per merende e snack, fino all’aperitivo che unisce ai drink classici cocktail più creativi (come lo speciale drink del mese a fantasia del bartender) accompagnati da un taglierino di preparazioni artiginali di pasticceria salata, da gustare fino alle ore 20.00 in un’atmosfera lounge e rilassata. «Sarà una stagione carica di novità. Pensando ai mesi freddi siamo già pronti a servire la nostra cioccolata in tazza “fatta in casa” e a partire con la produzione di panettoni artigianali, fino all’atteso ritorno della festa di Natale che interesserà l’intero quartiere, per la quale stiamo lavorando più che attivamente!» conclude Maccalli.

 

DUOMO LogoPasticceria al Duomo
via della Lirica 13 – Ravenna
tel. 0544 408841
www.alduomoravenna.it – Pagina FB Pasticceria al Duomo Ravenna – Instagram pasticceriaalduomo

 

 

Guarda il video dell’inaugurazione del nuovo dehòr