Il 18enne morto sulla Reale «studente esemplare» del liceo di Scienze Umane

La vittima si chiamava Mattia Carnoli, abitava a Masiera e studiava
a Ravenna. La sua preside: «Aveva grandi progetti per il futuro…»

«Era un ragazzo brillante, uno studente esemplare e aveva grandi progetti per il futuro. Lo abbiamo apprezzato tutti al liceo Alighieri e resterà per sempre nel nostro cuore. Era uno di noi». Sono le toccanti parole della preside Patrizia Ravagli, che su Facebook ricorda Mattia Carnoli, il 18enne morto alle 4.30 di domenica mattina in un incidente sulla Reale (vedi articoli correlati).
Il giovane aveva appena concluso brillantemente – come ricorda la preside al Carlino – la quarta del liceo delle Scienze Umane, a Ravenna, mentre abitava con i genitori a Masiera, piccola frazione di Bagnacavallo. Stava rientrando da una serata di festa insieme a un amico, un 23enne di Lugo che era alla guida di una Renault Modus e che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare contro un guard rail poco fuori Ravenna, in direzione Camerlona.
Mattia era appassionato di moda e musica, amava in particolare Lady Gaga (come si evince anche dalla sua pagina Facebook) e il suo sogno era diventare uno stilista. La preside del liceo rivela sempre al Carlino che alla fine della scuola sarebbe voluto andare in Giappone.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24