Rom a Classe, la Lega Nord al sindaco: «Residenti minacciati, serve lo sgombero»

Il segretario provinciale del Carroccio: «Matteucci se ne frega…»

La segretaria provinciale della Lega Nord, Samantha Gardin, chiede al sindaco Fabrizio Matteucci di emanare un’ordinanza di sgombero per i rom che stazionano nei pressi del parcheggio di Sant’Apollinare in Classe.

Secondo l’esponente del Carroccio, «nulla è cambiato rispetto a mesi fa. Il Sindaco Matteucci continua a far finta di nulla e se ne frega della situazione venutasi a creare ma quello che si presenta agli occhi di turisti e passanti è uno spettacolo degradante proprio di fianco ad uno dei monumenti più rappresentativi del capoluogo romagnolo».

«Il nutrito gruppo di rom che da mesi occupa illegalmente il parcheggio vicino alla nota basilica, non ha levato le tende nemmeno dopo l’introduzione della sosta a pagamento – assicura la Gardin –. Gli unici a versare l’ennesimo obolo nelle casse comunali sono come sempre i nostri cittadini che oltre a rimetterci di tasca propria devono continuare a convivere con questo degrado».

«Ad aggravare la situazione – conclude il segretario leghista – ha contribuito la riattivazione della fontana a ridosso del parcheggio, utilizzata impropriamente da queste persone che in più di un’occasione hanno minacciato e aggredito alcuni residenti avvicinatisi nel tentativo di documentare il degrado dell’area. È chiaro che la situazione è diventata insostenibile e i metodi dissuasivi del sindaco ravennate lasciano il tempo che trovano».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24