Troppe buche nell’asfalto, sull’Adriatica verso nord si viaggia su una corsia sola

La pioggia degli ultimi giorni ha formato voragini nella carreggiata verso nord tra la rotonda con la Ravegnana e l’Esp: almeno una decina di auto con danni alle ruote

Buche così profonde nell’asfalto da rendere pericoloso il transito dei veicoli e disporre la chiusura di una corsia. Sulla carreggiata in direzione nord della statale 16 Adriatica a Ravenna nel tratto tra la rotonda con la statale Ravegnana e lo svincolo del centro commerciale Esp si viaggia solo sulla corsia di sorpasso.

Le condizioni disastrose del manto stradale hanno causato diversi problemi ai veicoli in transito: almeno una decina di auto hanno riportato danni a pneumatici o cerchi. La polizia stradale invita chi ha avuto questi danni a presentarsi agli uffici in questura per segnalare i casi.

Ora la palla passa all’Anas che dovrà intervenire con una manutenzione importante, probabilmente solo dopo l’ondata di maltempo per evitare che i lavori debbano essere ripetuti.

In mattinata era stata disposta la chiusura completa al traffico. I veicoli provenienti da sud venivano deviati su percorsi alternativi (statale Classicana, E45, circonvallazione interna): la disposizione di emergenza aveva inevitabilmente avuto ripercussioni sulla viabilità cittadina ingolfata di traffico pesante e una mole di veicoli che abitualmente percorre la statale. Lunghe colonne e rallentamenti in vari punti del territorio. Le pattuglie di polizia municipale, polizia stradale e carabinieri distribuite sul territorio hanno coordinato il deflusso.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24