Il maltempo non molla: allerta meteo prolungata per altre 24 ore

Stato di attenzione “arancione” legato alla pioggia, “giallo” sulla costa: previsti forti venti anche nella giornata di sabato

Anche sabato sarà una giornata di pioggia e vento. I disagi maggiori a Ravenna si stanno per ora manifestando sulle strade, dove la pioggia ha aperto delle buche in diverse zone del territorio, con auto danneggiate e viabilità rallentata sia sulle strade Statali sia su quelle comunali. Lo stato di allerta “arancione” riguarda la pioggia mentre l’allerta è “gialla” per il vento e lo stato del mare sulla costa.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna  e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

FAMILA – HOME MRT2 12 – 18 12 19

”Raccomando – dichiara il sindaco Michele de Pascale – di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua, alle strade allagate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati; non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge”

OASI BEACH – BILLB MID1 09 – 15 12 19
COFARI HOME LEAD MID2 25 11 – 15 12 19
ASER LEAD MID2 02 – 31 12 2019
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19