Elezioni Bagnacavallo, Eleonora Proni confermata per il secondo mandato

La sindaca: «Soddisfatta e grata con chi ha lavorato con me. Preoccupazione per lo scenario dopo il voto europeo»

Eleonora ProniEleonora Proni sarà sindaca di Bagnacavallo per altri cinque anni. Si è riconvermata con il 56 per cento dei voti (cinque punti percentuali in meno rispetto alle scorse elezioni) e ha battuto nettamente la Lega Nord che presentava Luca Zannoni e non è andata oltre il 33 per cento. Staccatissimi Angelo Ravagli (Uniti Per Bagnacavallo, 6,91 per cento) e Paolo Vigilanti (è Sinistra unita, 3,01 per cento).

Subito dopo la rielezione Proni si dichiara «molto soddisfatta   e piena di gratitudine per tutti coloro con i quali ho lavorato in questi anni  e ancor più negli ultimi mesi, in un percorso partecipato davvero importante che deve essere la base anche per il lavoro dei prossimi cinque anni. Ritengo che proprio la partecipazione della collettività sia stato e debba essere il valore aggiunto del nostro lavoro».

CIVICO 11 HOME MRT 05 – 19 12 19

Al tempo stesso, «non posso nascondere la preoccupazione per il concomitante voto alle europee e per lo scenario in cui ci consegna l’Italia: facendo anche una considerazione sulla “volatilità” del voto, se si confronta quanto emerso dalle urne questa notte, rispetto al voto europeo, rispetto ai risultati ottenuti dalle stesse urne ma in relazione al voto delle amministrative. Dovremo riflettere anche su tutto questo».

OASI BEACH – BILLB MID1 09 – 15 12 19
ASER LEAD MID2 02 – 31 12 2019
COFARI HOME LEAD MID2 25 11 – 15 12 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19