Coronavirus: 21enne positivo, condizioni non preoccupanti. Indagini su spostamenti

Il giovane è ricoverato in via precauzionale ma l’Ausl conferma la possibilità di dimissioni per restare in isolamento volontario a casa. Il contagio è avvenuto fuori regione durante una trasferta sportiva: le autorità al lavoro sui suoi spostamenti

ospedale, ausl genericaSono in corso controlli in considerazione dei percorsi effettuati negli ultimi giorni dal 21enne di Lugo risultato positivo al nuovo coronavirus e sono state adottate misure precauzionali nei confronti dei familiari. Lo fa sapere l’Unità di Crisi insediata in prefettura a Ravenna per lo stato di allerta sanitaria connesso alla diffusione della malattia Covid-19 causata dal nuovo Sars-Cov-2. L’Unità si è riunita ieri sera, 28 febbraio: «La situazione è rigorosamente seguita e costantemente monitorata a livello sanitario – si legge in una nota divulgata in serata –, così come la massima attenzione viene riservata nei confronti di casi anche se ritenuti solo sospetti».

Al momento il paziente è ancora ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Ravenna; i dirigenti sanitari hanno assicurato che le sue condizioni cliniche non sono preoccupanti e che il ricovero è stato disposto in via precauzionale, per cui, in considerazione dello stato fisico del soggetto, ritenuto in buone condizioni, probabilmente sarà possibile a breve disporne le dimissioni, con isolamento domiciliare e con sorveglianza attiva dell’Ausl.

Con i sindaci della provincia sono state, infine, delineate le procedure per consentire un tempestivo e corretto flusso informativo tra gli stessi amministratori e tutti gli enti coinvolti, al fine di assicurare una coordinata e più efficace risposta operativa in relazione ad eventuali analoghe situazioni e ogni altra possibile esigenza rappresentata dai cittadini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24