lunedì
15 Settembre 2025
Sport

Basket femminile, Faenza torna in A1 dopo nove anni

Con il calore del pala Bubani, tornato a ospitare il pubblico, la squadra di coach Sguaizer vince gara-3 della finale playoff contro Valdarno

Condividi

0B56C345 FB7E 4652 8016 661BBA224158Faenza torna nel massimo campionato della pallacanestro femminile dopo nove anni. Trascinata dal calore del pala Bubani, tornato a ospitare il pubblico, l’Ework ha vinto gara-3 contro San Giovanni Valdarno (71-47) e conquistato la promozione.

Esulta il sindaco Massimo Isola su Facebook: “Incredibili, stupende ragazze! Non ho parole, solo gioia allo stato puro. Un sogno diventato realtà partita dopo partita risvegliando l’orgoglio di tutta Faenza. Oltre alle giocatrici i miei complimenti all’allenatore Diego Sguaizer, allo staff tecnico, al presidente Mario Fermi e a tutta la dirigenza: talento, passione e competenze che hanno fatto la differenza».

La cronaca del match dal sito della squadra.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi