Anziana cade e non riesce a rialzarsi: salvata dopo giorni, dal fornello usciva gas

Per un malore una ultra ottantenne aveva perso la vista e l’uso delle gambe, poi è riuscita a chiamare il 112 e gli agenti hanno sfondato la porta

Un’anziana residente a Faenza è caduta in casa per un malore e non è riuscita a rialzarsi, solo dopo alcuni giorni è riuscita a chiamare il 112 ed è stata soccorso mentre l’abitazione si stava riempiendo di gas in uscita da un fornello. La donna non è in pericolo di vita. La vicenda è stata resa nota dalla questura di Ravenna.

Dopo la richiesta di aiuto con un voce molto flebile al 112, una volante della polizia è partita per l’indirizzo segnalato e l’ottantenne non ha più risposto alle chiamate dell’agente in servizio alla centrale operativa. I poliziotti sul posto hanno ripetutamente bussato alla porta d’ingresso dell’abitazione, che risultava chiusa a chiave. I vicini di casa, interpellati dagli agenti, segnalavano che l’anziana non era stata notata già da alcuni giorni.

A quel punto la polizia ha sfondato la porta d’ingresso e nell’abitazione ha avvertito da subito un forte odore di gas. L’anziana era riversa a terra, ancora cosciente e gli agenti hanno cercato di mantenerla vigile sino all’arrivo del personale sanitario. Intanto uno degli agenti ha chiuso il gas e scollegato gli elettrodomestici per evitare che l’accensione di uno di questi potesse innescare l’esplosione.

È la stata la signora a raccontare con fatica cosa le era accaduto. Alcuni giorni prima l’anziana sarebbe stata colta da un malore che l’aveva costretta a terra, poiché aveva perso temporaneamente la vista e l’uso delle gambe.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24