Spente le fiamme nel capannone di via Proventa, sopralluogo per cercare le cause

L’edificio è della Antarex che produce arredamenti ma la parte coinvolta dall’incendio è in uso a un’altra ditta

5Alle 4 di oggi, 27 gennaio, i pompieri hanno spento il vasto incendio scoppiato ieri sera in un capannone in via Proventa a Faenza, nella zona artigianale a poca distanza dal casello autostradale, a ridosso di via Granarolo. L’intervento dei vigili del fuoco, con diverse squadre anche da fuori provincia per un totale di oltre venti uomini per via delle dimensioni del rogo, è cominciato verso le 22, dopo la chiamata al 112 di un passante che ha visto il fumo uscire dall’edificio.

Lo stabilimento è della Antarex, una ditta che produce arredamenti e attrezzature per il settore della ristorazione. Ma la parte da dove sarebbe partito l’incendio, e rimasta molto danneggiata, è occupata da un’altra azienda che si occupa di materiale per l’ufficio. Non ci sono stati feriti perché nessuno era più al lavoro quando le fiamme sono divampate.

Sul posto da stamattina ci sono i tecnici di Arpae per i rilievi ambientali e la polizia scientifica. È attesa una squadra di tecnici dei vigili del fuoco da Bologna per un sopralluogo alla ricerca delle cause di innesco.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24