Primarie Pd, il segretario provinciale: «Un’opportunità per rigenerare il partito»

Il 26 febbraio si vota per scegliere tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein alla guida della segreteria. In provincia 85 seggi. L’incoraggiamento di Barattoni: «La disillusione delle persone non deve prendere il sopravvento»

Alessandro Barattoni. Assemblea PD Dicembre 2021

Alessandro Barattoni

I volontari del Partito democratico sono al lavoro per l’allestimento delle 85 sedi in provincia di Ravenna (qui l’elenco completo) dove il 26 febbraio si potrà esprimere la propria preferenza per la segreteria del Pd: Elly Schlein o Stefano Bonaccini? Si vota dalle 8 alle 20.

«Il Pd c’è ed è vivo – ha detto il segretario provinciale Alessandro Barattoni –. L’adesione al percorso costituente di queste settimane, l’attenzione per gli eventi dei candidati e l’impulso che essi hanno dato a molte nuove persone ad avvicinarsi al partito ci stanno dimostrando che c’è ancora tanta attenzione verso di noi. Domenica 26 febbraio puntiamo a una grande mobilitazione di popolo per eleggere il segretario o la segretaria con le primarie e per costruire l’alternativa a questo governo. La disillusione delle persone non deve prendere il sopravvento, dobbiamo fare in modo che trovino nel Pd quell’alternativa democratica, credibile, utile al loro impegno per cambiare la propria vita e l’Italia».

Per Barattoni all’orizzonte c’è una grande opportunità per rigenerare il primo partito di centrosinistra in Italia: «Per questo abbiamo messo in campo un grande sforzo organizzativo per realizzare un gran numero di seggi in modo capillare nel territorio. Come sempre sarà un evento costruito grazie ai volontari e agli elettori che vi prenderanno parte, una realtà unica nel panorama politico nazionale, dove ci sono solo partiti in cui le decisioni vengono prese tra pochi. Entrambi i candidati hanno dichiarato che si sosterranno a vicenda, indipendentemente da chi vincerà. Un motivo in più per partecipare alle primarie e alla vita del partito nei passi successivi».

Oltre ai candidati alla segreteria, si voterà anche per le liste ad essi collegate. Questi i nomi presenti nell’elenco:

 

Lista Assemblea Nazionale Ravenna-Ferrara “Energia popolare – Stefano Bonaccini”:

1) Cai Nadia

2) Margotti Lorenzo

3) Vardigli Elisa

4) Talmelli Alessandro

5) Malavolti Federica

6) Massarenti Lorenzo

7) Bosi Federica

8) Tarozzi Luciano

9) Bianchini Patrizia

 

Lista Assemblea Nazionale Ravenna-Ferrara “Parte da noi – con Elly Schlein segretaria”:

1) Sangiorgi Andrea

2) Baraldi Ilaria

3) Esposito Domenico Antonio

4) Rossi Elena

5) Romani Flavio

6) Garuffi Marta

7) Venturi Massimiliano

8) Sabbatini Virna

9) Franceschelli Mattia

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24