Entra in un ufficio comunale e ruba il portafoglio di un’impiegata: denunciato

Un 60enne si è allontanato in auto ma è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza: i poliziotti l’hanno raggiunto nei pressi di casa ancora a bordo del veicolo

Un uomo di sessant’anni è stato denunciato dalla polizia per essere entrato in un ufficio comunale di Lugo e aver rubato il portafoglio di una impiegata. L’autore del furto è stato rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza. L’episodio è accaduto qualche giorno fa ma è stato reso noto dal commissariato solo oggi, 24 marzo.

La donna ha chiamato la polizia e ha riferito agli agenti che in tarda mattinata aveva sorpreso uno sconosciuto all’interno del suo ufficio. Prima di allontanarsi, l’uomo si è giustificato dicendo di essere in cerca dell’Anagrafe. Poco più tardi l’impiegata constatava la mancanza del portafoglio che aveva riposto all’interno di uno zaino custodito in un armadio.

L’esame delle registrazioni dal sistema di video sorveglianza del Comune ha permesso ai poliziotti del commissariato di individuare l’auto con la quale il presunto ladro si sarebbe allontanato. All’esito di una rapida attività di indagine gli agenti riuscivano a rintracciare il presunto responsabile mentre si trovava nei pressi della propria abitazione, ancora a bordo dell’auto. Il portafoglio è stato recuperato e restituito alla vittima.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24