sabato
09 Maggio 2026
Solidarietà

I 400 deumidificatori concessi gratis dalla Croce bianca ora vanno in Slovenia

Sono stati usati dalle famiglie di Ravenna per asciugare le case post alluvione e ora l'associazione di protezione civile di Bolzano li invia in un altro contesto simile

Condividi

23 08 26 Croce Bianca BolzanoSono stati riconsegnati questa mattina, 26 agosto, gli oltre 400 deumidificatori che la Croce bianca di Bolzano aveva concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Ravenna per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione dello scorso maggio.

Il Comune aveva gestito la distribuzione gratuita ai cittadini che ne avevano fatto richiesta e ora i deumidificatori sono in partenza per la Slovenia, in aiuto alla popolazione che ha subito, nelle scorse settimane, un evento analogo a quello che ha colpito la Romagna.

Ad accogliere la delegazione della Croce bianca, oltre ai volontari erano i presenti l’assessore alla Protezione Civile Gianandrea Baroncini e il dirigente del Comune Massimo Camprini, che hanno ringraziato la delegazione per la solidarietà e la generosità di questi mesi. I deumidificatori messi a disposizione della comunità ravennate, si sono resi infatti molto utili per asciugare le case nella fase post emergenziale. Presente all’incontro di oggi anche Thomas Holzknecht, capo sevizio della protezione civile Croce Bianca.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi