I carabinieri celebrano la patrona Virgon Fidelis

Messe celebrate a Cervia e Ravenna alla presenza delle autorità locali

Nella mattinata odierna, 21 novembre, i carabinieri hanno celebrato la ricorrenza della “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma. Nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Cervia e nella chiesa del Torrione di Ravenna si sono celebrate le messe. Nella stessa giornata ricorre anche l’82esimo anniversario della Battaglia di Culqualber per la quale alla Bandiera dell’Arma è stata conferita la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Alla cerimonia di Ravenna hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia, tra cui il prefetto Castrese De Rosa, la presidente del tribunale Mariapia Parisi, la sostituta procuratrice della Repubblica Marilù Gattelli, una nutrita rappresentanza dei carabinieri con i familiari, una rappresentanza dell’Associazione nazionale.

Al termine della cerimonia, il comandante provinciale Andrea Lachi nel suo discorso si è soffermato sui valori etici che contraddistinguono ogni carabiniere per l’alto senso del dovere e del servizio a favore di tutta la comunità, sentimenti che lo accompagnano «per l’intero periodo trascorso nell’Arma e anche dopo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24