L’omicidio di Ilenia Fabbri apre una docuserie Sky Crime sui delitti su commissione

Il 21 novembre alle 22 in onda l’episodio dedicato alla morte della 46enne nel 2021: secondo le sentenze del tribunale l’ex marito promise 20mila euro e un’auto usata a un killer per fare fuori la moglie. Entrambi stanno scontando l’ergastolo

15

La foto della polizia scientifica al lavello della tavernetta dove è stata uccisa Ilenia Fabbri: il coltello è larma del delitto

L’omicidio di Ilenia Fabbri avvenuto a Faenza nel 2021 è l’argomento della prima puntata di una docuserie in quattro episodi dedicata ai delitti su commissione in onda sul canale Sky Crime dal 21 novembre alle 22. Gente comune che ha assoldato qualcuno per commettere un omicidio: è il filo conduttore di “Pagato per uccidere”, la docuserie realizzata da Loft Produzioni con la regia di Simone Manetti. Il delitto su commissione è una pratica comune nel mondo malavitoso, ma in questo caso la giornalista Chiara Ingrosso indaga cosa succede quando a usufruirne è una persona comune.

La 46enne Ilenia Fabbri, secondo quanto stabilito già da due gradi di giudizio, è stata uccisa nella propria abitazione all’alba del 6 febbraio 2021 da un sicario Pierluigi Barbieri ingaggiato dall’ex marito Claudio Nanni in cambio di 20mila euro e un’auto usata. I due stanno scontando l’ergastolo in attesa della Cassazione in programma a gennaio. Barbieri ammise subito le sue responsabilità: era lui l’assassino. Il killer rivelò che quello non era il primo tentativo messo a punto dai due uomini per uccidere la donna. Gli altri, però, erano andati a vuoto a causa di alcuni imprevisti. Nanni avrebbe commissionato l’omicidio perché era infastidito dalle cause civili presentate da Fabbri dopo la separazione. L’ex marito sostiene che l’incarico assegnato al conoscente era solo di spaventare la 46enne.

“Pagato per uccidere” è una produzione originale di Sky Italia che, con la collaborazione di A+E Networks Italia, dall’1 novembre ha trasformato il canale Crime+Investigation in Sky Crime. Con le inchieste sui più celebri casi di cronaca nera italiani e internazionali, le biografie dei più efferati serial killer, i cold case, i cybercrime, il lato oscuro delle celebrities e tanto altro, Sky Crime sarà un punto di riferimento del complesso mondo del true crime mantenendo sempre un approccio psicologico.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24