I cani antidroga trovano un panetto di hashish nascosto in una fioriera

La polizia locale nella zona della stazione di Ravenna. Una persona sanzionata

Foto 21 Dicembre

Il bilancio è di 24 persone identificate (di cui 17 straniere), circa 100 grammi di sostanza stupefacente sequestrata e una persona segnalata alla prefettura. Sono i risultati dei controlli effettuati dalla polizia locale nella zona della stazione di Ravenna, in collaborazione con l’unità cinofila dei colleghi di Riccione.

In particolare, è stato rinvenuto, all’interno del sottopasso pedonale che collega piazzale Aldo Moro a viale Pallavicini – nascosto tra una fioriera in cemento e la parete – un panetto di circa 100 grammi di hashish.

Nei pressi della fermata dei bus della stazione, invece, il cane Zico ha richiamato l’attenzione del suo conduttore verso un cittadino tunisino, che ha poi consegnato spontaneamente una dose di droga dalla tasca del giubbotto, un oppiaceo di 0,91 grammi. Lo stesso è stato pertanto sanzionato a norma dell’articolo 8 del Regolamento di Polizia Urbana e segnalato alla Prefettura per l’applicazione dei seguenti provvedimenti: sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni; sospensione della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirla; sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o divieto di conseguirli; sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24