Un 48enne arrestato per tentato omicidio aggravato: «Ha speronato la moglie in auto»

La donna lo ha denunciato alcuni giorni dopo quello che sembrava essere un normale incidente

Incidente Auto Foto Repertorio

Foto di repertorio

Un 48enne del Faentino, tecnico specializzato in impianti, è stato arrestato con l’accusa di avere speronato la moglie in auto nel tentativo di farla finire fuori strada per ucciderla. L’uomo – come riferito dai quotidiani locali – martedì sera è stato raggiunto a Brescia, dove si trovava per lavoro, da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Janos Barlotti del Tribunale di Ravenna su richiesta del Pm Angela Scorza per tentato omicidio aggravato.

DE STEFANI MRT MG4 02 – 30 04 25

La coppia, dopo un periodo di crisi e tensioni, a dicembre era tornata assieme. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Faenza, i fatti risalgono al pomeriggio del 19 gennaio quando l’auto della donna era finita fuori strada sulla Provinciale tra Sarna e Brisighella. Era stato l’uomo a chiamare il carroattrezzi e ad accompagnare la consorte in ospedale (per lei prognosi di cinque giorni). La donna in quel momento non si era confidata con nessuno dei sanitari su quanto presumibilmente accadutole: lo aveva fatto qualche giorno dopo davanti ai carabinieri trasformando così un urto accidentale tra coniugi in uno speronamento volontario compiuto forse per motivi di gelosia.

CONAD MRT FRESCHI DI CONVENIENZA 20 04 – 04 05 25

Domani mattina (31 gennaio) per l’indagato, difeso dall’avvocato Lorenzo Valgimigli, sarà la volta dell’interrogatorio di garanzia. (fonte Ansa.it)

JAZZ NETWORK – RAVENNA JAZZ MR 17 04 – 12 05 25
SAFARI RAVENNA MR 14 – 20 04 25
NATURASI BILLB ARTICOLO VERDURE 17 – 24 04 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25