lunedì
06 Luglio 2026
Sicurezza

Per il magistrato è un delinquente socialmente pericoloso: 34enne imbarcato su un volo per la Romania

L'uomo ha numerosi precedenti per furti in abitazione. L'ultimo arresto il 3 luglio: trovato dai carabinieri a bordo di un'auto rubata con attrezzi da scasso

Condividi

L’ufficio Immigrazione della questura di Ravenna ha rimpatriato un 34enne romeno di 34 anni giudicato dal magistrato di sorveglianza come “delinquente abituale socialmente pericoloso”.

L’uomo, che ha collezionato nel corso degli anni numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio ed in particolare per furti in abitazione, è stato arrestato nella notte di venerdì 3 luglio dai carabinieri di Castiglione di Ravenna dopo essere stato controllato alla guida di un’autovettura rubata con a bordo arnesi da scasso e in violazione di un precedente decreto di allontanamento.

Nella mattinata seguente l’autorità giudiziaria ha concesso il nulla osta all’allontanamento: la prefettura ha emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza, il questore ha firmato un decreto di accompagnamento alla frontiera.

Nella giornata del 4 luglio al tribunale ordinario di Bologna è arrivata la convalida da parte delal sezione specializzata immigrazione. Il rimpatrio è avveuto nel primo pomeriggio dello stesso giorno con un volo da Bologna a Bucarest.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi