giovedì
26 Giugno 2025
musica

Il grande compositore Max Richter al Ravenna Festival

Il 6 luglio al Pala De André con il nuovo album solista "In a Landscape"

Condividi

Max Richter

“È come se mi guardassi intorno, cercando di esaminare il punto in cui mi trovo”, suggerisce Max Richter, oggi fra i più influenti e celebrati compositori viventi, a proposito del suo nono e più recente album solista, In a Landscape. Un album che arriverà anche a Ravenna Festival, domenica 6 luglio al Pala De André – è questa la nuova anticipazione in attesa che il programma completo della XXXVI edizione della manifestazione sia svelato sabato 8 marzo al Teatro Alighieri nel corso della presentazione aperta al pubblico.

Con In a Landscape, Richter delinea uno spazio psichico – lo definisce quasi “un libro di memorie” – in cui poter meditare sul presente, lasciando ampio spazio a influenze artistiche che spaziano da Bach a Purcell, passando per la poesia di Keats, Wordsworth e Shakespeare.

Il concerto è in prevendita alla Biglietteria del Teatro Alighieri (anche telefonicamente 0544 249244), online ravennafestival.org, circuito Vivaticket, filiali La Cassa di Ravenna Spa, IAT di Ravenna e Cervia e Ticketone (biglietti I settore 52 Euro, II settore 42 Euro, III settore 32 Euro).

Max Richter si è distinto per l’innovativa tecnica che fonde elementi di musica classica con sfaccettature elettroniche. Una tecnica che trova ampio spazio all’interno di suoi numerosi album e in differenti colonne sonore composte per il cinema, il mondo della danza, dell’arte e della moda, rendendolo il precursore di un genere in grado di forgiare una nuova generazione di musicisti.

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi