Bevanda vegetale Orasì con tracce di latte, Unigrà richiama 4 lotti di prodotti

L’azienda consiglia alle persone allergiche alle proteine del latte di non consumare i prodotti che invece sono sicuro per i non allergici

Lo stabilimento Unigrà

Lo stabilimento Unigrà

A seguito della segnalazione di un caso di sospetta presenza di tracce di latte in una bevanda 100 percento vegetale etichettata come priva e di successive, Unigrà sta conducendo a titolo precauzionale un richiamo nazionale di quattro lotti di prodotto della linea Orasì mentre ha avviato verifiche interne sulle linee produttive. Lo rende noto lo stesso gruppo agroindustriale di Conselice. Questi i lotti richiamati: bevanda OraSì Noce, lotto 8019 con scadenza 16/10/2018; bevanda OraSì Noce, lotto 8038 con scadenza 4/11/2018; bevanda OraSì Soia-Cacao, lotto 8018 con scadenza 15/10/2018; bevanda OraSì Nocciola, lotto 8142 con scadenza 17/5/2019. «Si raccomanda – scrive l’azienda – ai consumatori allergici alle proteine del latte di non consumare le bevande alla noce, alla nocciola e a soia-cacao con i numeri di lotto segnalati, e di riportarle invece al punto vendita d’acquisto. I prodotti sono sicuri per le persone non allergiche».

Indagini interne da parte del dipartimento di Assicurazione Qualità che hanno effettivamente riscontrato alcune tracce di latte e derivati nei quattro lotti richiamati. L’azienda ha aggiornato i clienti destinatari della merce, segnalato l’accaduto sulla propria pagina Facebook e pubblicato sul proprio sito web, www.orasivegetale.it, anche una serie di Faq utili ai consumatori. Provvederà inoltre, nei punti vendita coinvolti, a divulgare dettagliate informazioni in modo che eventuali persone allergiche al latte e suoi derivati che dovessero avere già acquistato i prodotti oggetto di richiamo possano evitare il consumo dei lotti indicati. È inoltre disponibile l’indirizzo mail info@orasivegetale.it per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento. Attualmente sono in corso ulteriori e più approfondite analisi commissionate ad un laboratorio esterno accreditato.

FAMILA MRT 15 – 21 10 20

Unigrà vuole inoltre sottolineare che questo richiamo nazionale si riferisce esclusivamente ai lotti dei prodotti menzionati e non riguarda in nessun modo né altri lotti degli stessi prodotti, né altri prodotti a marchio Orasì.

STUDIO MARTINI ADV FLESSIBILITA LEAD TOP 19 – 25 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 10 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
REGIONE ER PARTECIPAZIONE LEADERB BOTTOM 19 10 – 11 11 20