Sono 21mila le famiglie ravennati che hanno chiesto di rateizzare la bolletta Seguici su Telegram e resta aggiornato I dati diffusi da Hera. Ci sono anche 500 “utenze business”. Il valore complessivo dell’operazione è di circa dieci milioni di euro Sono 21mila le famiglie ravennati che hanno chiesto la rateizzazione delle bollette nel 2017. I dati, comunicati da Hera, riguardano sia i cittadini sia le imprese: 500 le “utenze business” coinvolte. Il valore complessivo è di 10 milioni di euro. Sullo stesso territorio – comunica Hera – , nel corso del 2017, sono stati inoltre erogati circa 6 mila bonus sociali sui servizi energetici, dei quali 2,5 mila per l’energia elettrica e 3,5 mila per il gas, per un valore totale di 570 mila euro. Per quanto riguarda gli sportelli sul territorio, quelli di Ravenna, Cervia e Lugo, in particolare, nel 2017 hanno registrato la presenza di quasi 91 mila clienti, con una media di attesa inferiore ai 9 minuti. Non è da meno il call center, che a livello di Gruppo nel 2017 ha gestito 3,5 milioni di chiamate, con tempi medi di attesa – si legge nel report – di 34 secondi per le famiglie e 38 secondi per le aziende. Sottolinea il gruppo: “In questo senso, su tutti i territori serviti vanno segnalate anche le ottime performance dei servizi di pronto intervento acqua, con il 93,1% delle chiamate prese in carico entro 120 secondi, e del pronto intervento gas, dove questa percentuale sale al 97,5%, con un tempo medio di arrivo sul luogo di chiamata che supera di poco la mezz’ora”. Total1 0 0 1 Forse può interessarti... Evasione sulle bollette elettriche, la Lega interroga: «Quanti sono i furbetti?» Nonostante la ripresa le imprese a Ravenna continuano a diminuire: -1,77 per cento La soddisfazione dalla Cgil ravennate per la partecipazione al corteo di Roma Seguici su Telegram e resta aggiornato