mercoledì
02 Luglio 2025
Online

Nasce un sito internet unico per i 26 musei della Romagna faentina

Un canale Whatsapp per ricevere le informazioni su eventi e iniziative. Poi un calendario per sincronizzare la propria agenda

Condividi

L’Unione della Romagna faentina ha completato la realizzazione di un sito web dei ventisei musei attualmente presenti nel suo territorio: www.miurf.it. Con un semplice collegamento il sito indirizza sia alle realtà più strutturate, sia a quei musei sprovvisti al momento un proprio portale ufficiale ma che hanno fornito o potranno mettere a disposizione in futuro materiale da inserire.

Il sito vuole offrire servizi soprattutto nella comunicazione tra utenti e musei, in particolare sono a disposizione due nuovi servizi: un sistema di agenda integrata, per promuovere gli eventi e le mostre organizzate da ogni singolo museo, e un canale social d’informazione basato sull’utilizzo di WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle proposte e attività dei musei della Romagna Faentina. Questo servizio invierà, infatti, comunicati sulle attività di tutti i ventisei musei. Per iscriversi al servizio è sufficiente inviare un messaggio di richiesta tramite Sms o attraverso WhatsApp al 337 1500608, con il seguente testo: “Iscrivimi”.

Il calendario degli eventi dei musei è anch’esso basato sulla tecnologia Google, non solo fornisce date e appuntamenti degli eventi museali ma consente di utilizzare al meglio tutti i servizi forniti dal sistema. È possibile collegare l’intera agenda dei musei o un singolo evento alla propria agenda, consultarla e condividerla su smartphone o Pc. La ricerca degli eventi in agenda è molto semplice perché personalizzabile per singolo Comune.

Il sito è stato realizzato e gestito direttamente dal Servizio Musei dell’Unione della Romagna faentina, senza alcun incarico professionale esterno.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi