Cantieri Anas su statale 16, Classicana e Romea: sindaco preoccupato per i tempi

De Pascale al convegno per i 40 anni di Consar: «Dobbiamo vigilare affinché vengano spesi bene i cento milioni assegnati al nostro territorio»

RAVENNA 9/09/16. NUOVA ROTONDA VIA RAVEGNANA SS16 ADRIATICA«Dobbiamo vigilare affinché Anas spenda bene i cento milioni che le sono stati assegnati per il nostro territorio. Dopo le vicende della rotonda sulla Ravegnana e dell’E45 siamo molto preoccupati per i cantieri che riguarderanno la statale 16, la Classicana e la 309dir». Lo ha detto il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, nel corso del suo intervento alla sala Corelli del teatro Alighieri alle celebrazioni per i quarant’anni del Consar, importante realtà del mondo della cooperazione nel settore logistico.

Continuando a parlare di infrastrutture e viabilità del territorio, il primo cittadino ha aggiunto che «in prospettiva, oltre alla Ravegnana, per noi è strategico il collegamento con il nord-est evitando di dover passare dal nodo di Bologna. Rimango l’ultimo sostenitore dell’E55, ma se proprio non c’è l’intenzione di realizzarla, almeno si completi la statale 16 per connettersi all’A13». Infine anche un passaggio sul tema bypass del Candiano: «Chiediamo un serio impegno allo Stato, considerato l’investimento che faremo sui contenitori nei prossimi anni».

De Pascale ha parlato anche di porto: «In città negli ultimi due anni abbiamo recuperato un clima di grande coesione, che ci sta permettendo di conseguire importanti risultati. Quando mi sono insediato le istituzioni erano commissariate, le imprese erano in scontro e i progetti sembravano persi. Ora il progetto dell’Hub portuale, presentato un anno fa, ha completato l’iter istituzionale, è stato approvato da tutti gli enti coinvolti e la delibera è stata registrata dalla corte dei conti. Entro l’anno si faranno le relative gare e i lavori partiranno nel 2019».

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24