Cfs Europe chiude l’anno fiscale con un aumento del 36 percento dell’utile

Lo stabilimento di Ravenna dell’azienda indiana produce difenoli e derivati: da aprile 2020 a marzo 2021 i ricavi sono stati 43 milioni di euro

CFSE E La Transizione Verso L'industria 4.0Ammontano a 43 milioni di euro, con un aumento del 13 percento rispetto all’anno precedente, i ricavi di vendita della Cfs Europe di Ravenna nell’anno fiscale che si è concluso lo scorso 31 marzo. L’utile d’esercizio ha registrato un robusto incremento (36 percento) raggiungendo quota 4,1 milioni di eruro. Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, si è avuta una diminuzione del 14 percento dell’indebitamento finanziario netto.

L’attività di Cfs è strettamente legata all’andamento del petrolio in quanto il fenolo – la materia prima che Cfs tratta e lavora – è un derivato del benzene. Fra l’aprile 2020 e il marzo 2021 il petrolio ha subito notevoli e progressive riduzioni generando, di conseguenza, un’ondata di ribassi di tutti i prezzi dei prodotti a valle. «Cfs Europe – spiega Massimo Cupello Castagna, amministratore delegato – è stata in grado di sfruttare a livello mondiale le occasioni di vendita più vantaggiose, senza risentire del rallentamento che le economie hanno subito soprattutto nella prima parte dell’anno».

Lo scenario riferibile all’anno 2021-22 presenta molte incertezze con variabili esogene che rendono difficile qualsiasi previsione: «La nostra presenza nei diversi mercati internazionali, ancora una volta mi vede ottimista, poiché rappresenta un punto di forza che ci permetterà di cogliere qualsiasi nuova opportunità».

Camlin Fine Sciences è una public company quotata in India. Nello stabilimento di Ravenna lavorano 55 persone di cui 37 nell’impianto produttivo che si estende su una superficie di seimila mq e si qualifica come il maggior fornitore mondiale di difenoli e derivati.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24