A Sogliano in piazza per due giorni birre artigianali (e acide) con Malt in Fossa

La terza edizione della manifestazione propone anche i concerti di Camillas, Giacomo Toni e Cosmetic

Maltinfossa

Uno scatto dall’edizione 2016 di Malt in Fossa

A Sogliano al Rubicone tutto pronto per la quinta edizione di “Malt in Fossa”, in programma venerdì 9 e sabato 10 giugno dalle 18 alle 2 di notte,  organizzata dall’associazione culturale La Fossa del Luppolo. Sarà possibile degustare oltre 30 birre artigianali proposte da importanti birrifici e pub indipendenti. I birrifici presenti quest’anno saranno Bellazzi, Vecchia Orsa, Birrificio Dei Castelli, Non Retorico, Abusivo, BiFOR, Nostrale, Monkey e
Mazapegul.

«Il filo conduttore di questa edizione è il territorio – scrivono in una nota gli organizzatori –, la maggior parte dei birrifici proviene dalla nostra regione e crediamo sia giusto promuoverli e perchè no, metterli su una stessa piazza per confrontarne i prodotti e conoscerli in prima persona. Daremo spazio anche alle proposte acide, sempre più apprezzate e richieste da tanti appassionati nel “Punto Sour Corner”, rinomato pub di Bologna».

La cornice dell’evento sarà ancora una volta piazza Garibaldi, cuore del centro storico di Sogliano al Rubicone, che per due giorni sarà vestita a festa e animata da concerti e dj-set (venerdì a cura di Sidro Club, sabato a curadi Collettivo Rumori Periferici). Venerdì l’appuntamento è con il cantautore forlivese Giacomo Toni e con il pop surreale dei Camillas; sabato 11 sul palco The Hangover e Cosmetic.

Per quanto riguarda la parte gastronomica saranno presenti stand con prodotti a Km0 e piatti preparati per la manifestazione da tre realtà
locali, El Matt, Al Villaggio e Osteria Tera: hamburger, patatine fritte, pizza al taglio, toast gourmet e piatti vegani.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram de La Fossa del Luppolo e Malt in Fossa.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24