Il Salone dei Mosaici inaugura una nuova stagione con la musica grande protagonista

A partire dal 17 gennaio inizia la nuova stagione della sala di via IX febbraio. Ogni giovedì appuntamento con il jazz

Salone MosaiciIl Salone dei Mosaici, a Ravenna in via IX Febbraio 1, da giovedì 17 gennaio, inaugura una nuova stagione e diventa Salone dei Mosaici e delle Feste. Le novità del 2018 vede innanzitutto un’apericena di qualità che prenderà il via con chef Franco Ceroni, alle 18 dal giovedì alla domenica. Il momento conviviale sarà arricchito da esibizioni o musica rigorosamente live. A seguire, si potrà cenare anche alla carta e in futuro parteciperanno altri chef.

L’appuntamento fisso del giovedì sarà con il sassofonista Alessandro Scala che si esibirà, con la sua Jam Club, in apertura giovedì 17 gennaio, con “Carte Bianche ad Alessandro Scala”, primo set con resident band composta da: Alessandro Scala sax, Enrico Ronzani piano, Mauro Mussoni contrabbasso, Pasquale Montuori batteria. Come nelle grandi capitale europee, a seguire Open Jam aperta a tutti i musicisti locali o in visita nella nostra città che vorranno unirsi a loro per una serata a tutto jazz e dintorni: soul, jazz, bossanova, latinjazz, funk blues.

Ogni venerdì, a partire dal 18 gennaio, sarà dedicato alla serata d’autore dove si avrà l’occasione di assistere a spettacoli, intrattenimento comico e/o musicale, letture, cene con delitto, teatralità e momenti dedicati al dialetto di Romagna. Si comincerà con un ritorno ai momenti della Belle Epoque come nel ‘900: “La bellezza del Burlesque” porterà Mimun e Calypso in uno show essenzialmente caratterizzato da una combinazione efficace di satira e danza di ballerine. Le belle Mimun e Calypso, nello stile inconfondibile fatto di corpetti, bustier, pizzi, merletti e parigine, alterneranno danze sinuose a piccoli momenti comici.

Il sabato sera il Salone dei Mosaici e delle Feste proporrà Musica live con progetti musicali di alta qualità di musicisti locali e internazionali. Le serate di intrattenimento con di Burlesque, Musica jazz, Cene teatrali, letture e momenti dialettali, sempre anticipati da AperiChef l’apericena di qualità, proseguiranno fino al mese di aprile 2019. A completare la ricca offerta di programmazione in questa speciale location in centro storico, non mancheranno gli appuntamenti culturali a cura dell’Associazione Culturale Tessere del ‘900 con numerosi incontri, anche pomeridiani.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24