Accademia del Musical: ripartono i corsi di canto, danza e recitazione

Tra le novità il corso dedicato ai bambini tra i quattro e i sei anni e per gli over 20. Continuerà anche la collaborazione con la British School

Attachment 2019 10 02T104821.989Mercoledì 2 ottobre ripartono i corsi di canto, danza e recitazione de “L’Accademia del Musical di Ravenna”. Al numero 53 di via Girolamo Rossi sarà possibile provare gratuitamente tutte le discipline proposte, la programmazione didattica è rivolta ad ogni fascia d’età e prevede lo studio di tutte le discipline artistiche, finalizzate alla comprensione del teatro musicale con speciali approfondimenti rivolti al Musical Americano di repertorio e alla Commedia Musicale Italiana.

Tra le novità il corso di Musical Mini dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni e di Musical Maxi per chi ha più di 20 anni. Continuerà anche la collaborazione con la British School con il corso di Acting in English che sfocerà in una piccola messa in scena in lingua inglese.

Lo staff dell’Accademia è formato da un team di docenti specializzati ognuno nella propria materia di competenza. Accanto alla direttrice artistica Laura Ruocco, la squadra delle insegnanti: Sara Buratti per Modern, Elena Casadei per Musical Contact, Chiara Nicastro per il Canto, Giorgia Massaro per i corsi di Musical Modern, Musical Mini, Musical Maxi, Paola Baldini per la Recitazione e Alessandra Rizzo per la Danza Classica in collaborazione con l’Accademia Cecchetti.

Degne di nota la “Borsa di Studio Antonio Tognini”, un finanziamento agli studi di minimo mille  euro che viene concesso e diviso tra studenti meritevoli, come premio per particolari risultati raggiunti nelle materie studiate e nella disciplina di condotta tenuta durante l’anno e la “Borsa di Studio Lucia Bagnoli” sostenuta dalla Fondazione Lucè, grazie alla quale sarà possibile organizzare una Masterclass gratuita per tutti i soci iscritti. Chiunque può finanziare e sostenere le borse di studio, Privati, Fondazioni, Enti ed Aziende.

Le attività dei giovani artisti dell’Accademia del Musical hanno sempre anche uno sguardo rivolto al sociale grazie alla collaborazione con Linea Rosa (https://www.linearosa.it) e al sostegno della Fondazione Lucè Onlus (http://www.lucefondazione.org). Per informazioni sui corsi ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa 331 7983986.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24