Torna il derby Cesena-Ravenna. Il primo “in pandemia”, a porte chiuse

I tifosi, domenica 15 novembre, dovranno accontentarsi della diretta su Eleven Sports

Il Ravenna sotto la curva dopo il derby di ottobre 2019

Per i tifosi ravennati è da sempre “la” partita, il derby con i più blasonati cugini del Cesena, che in passato ha dato anche grandi soddisfazioni ai colori giallorossi. L’anno scorso, con il ritorno in serie C del Cesena dopo il fallimento, le due squadre si sono di nuovo incrociate, a 11 anni dall’ultima volta.

Al Benelli di Ravenna, esaurito per la parte agibile (circa 5mila spettatori), finì 1-1. Pochi giorni dopo si replicò in Coppa Italia, con la vittoria del Cesena. Il ritorno, invece, era in programma al Manuzzi lo scorso marzo, ma causa pandemia come noto il campionato di serie C fu sospeso e il derby di ritorno non si è mai tenuto.

L’appuntamento con Cesena-Ravenna al Manuzzi è ora per domenica prossima, 15 novembre, 11esima giornata del campionato 2020/21 di serie C (girone B). Un campionato condizionato dalla pandemia, con gli spalti chiusi al pubblico e i tifosi che si dovranno accontentare della diretta su Eleven Sports.

Le due squadre si presentano con stati d’animo opposti: il Cesena viene dalla vittoria di Pesaro che l’ha piazzata in un momentaneo decimo posto in classifica, il Ravenna invece ha perso in casa contro il Gubbio ed è ora (cinque punti in meno dai bianconeri) in zona play-out. E i tifosi sperano che il derby, come spesso capita, possa ribaltare i pronostici…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24