Anche Marcello Lippi e Antonio Conte al teatro di Fusignano con Arrigo Sacchi

In occasione della chiusura della mostra dedicata all’ex tecnico romagnolo. Sul palco pure Alberto Zaccheroni

Sacchi Gravina Galliani Inaugurazione

Sacchi con Gravina e Galliani all’inaugurazione della mostra

La mostra “Oltre il Sogno. L’emozione del calcio totale di Arrigo Sacchi”, allestita al museo civico “San Rocco” di Fusignano si avvia alla sua conclusione e lo fa accompagnata da un evento collaterale di grande rilievo.

Giovedì 4 novembre infatti, il Teatro Moderno Fusignano di corso Emaldi ospita un incontro pubblico (ore 20.30) con  quattro dei più grandi allenatori italiani del calcio contemporaneo: Marcello Lippi, Antonio Conte, Alberto Zaccheroni e ovviamente il “padrone di casa” Arrigo Sacchi. Dialogheranno sui  principali temi del calcio “di oggi, di ieri e di domani”.

Lippi ConteUna serata speciale, condotta da due nomi noti del giornalismo sportivo Fabio Licari e Luigi Garlando (quest’ultimo coautore con Sacchi del bestseller sportivo ”La coppa degli immortali” ed entrambi firme eccellenti de La Gazzetta dello Sport).

Antonio Conte è campione d’Italia in carica con l’Inter (che ha lasciato in estate) detentore di uno strabiliante record di 9 scudetti con la Juventus (5 da giocatore e 4 da tecnico) rinforzati da una Champions League e una Coppa Uefa conquistate da calciatore,  nonché il titolo di campione in Premier League  sulla panchina del  Chelsea.

Anche per il viareggino Marcello Lippi una fantastica avventura sulla panchina bianconera, arricchita da 5 scudetti, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa e l’ultimo grande trionfo azzurro al mondiale di Berlino 2006.

Allenatore delle “tre grandi” del nostro campionato, Juve, Inter e Milan ( con lo scudetto 1998-98)  è il romagnolo Alberto Zaccheroni, forte di una lunga  esperienza nel calcio extraeuropeo, culminata con la vittoria assoluta in Coppia d’Asia 2011 alla guida della nazionale del Giappone.

Infine, sul palcoscenico  fusignanese, il tecnico del calcio totale: Arrigo Sacchi, condottiero del Milan più splendente di sempre con  2 Coppe dei Campioni, 3 coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe europee, una Super Coppa Italia e il memorabile scudetto rossonero 1987/88.

La mostra “Oltre il Sogno” è visibile  al pubblico fino a domenica  7 novembre ogni sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sempre con ingresso gratuito, ma per la serata “speciale” di giovedì 4 novembre è prevista un’apertura straordinaria dalle ore 22.30 alle 24.

Strutturata in diverse sezioni tematiche, si presenta  come un vivace racconto visivo fatto di ricordi inediti, filmati, immagini e oggetti ormai passati alla storia sportiva.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24