Il candidato di Lega e Ancisi è Alberghini, commercialista 50enne fuori dalla politica

È il tesoriere del Lions Club Romagna Padusa. Il deputato Pini: «Pronti a governare». Grandi (LpRa): «Professionalità e senso civico»

Sarà il commercialista cinquantenne Massimiliano Alberghini il candidato a sindaco dell’inedita alleanza tra Lega Nord e Lista per Ravenna in vista delle elezioni amministrative di giugno per il rinnovo della giunta del Comune di Ravenna. «Ravenna, si parte! Pronti a governare la città grazie a Massimiliano Alberghini e alla sua squadra», ha commentato su Facebook il deputato leghista Gianluca Pini, che ha condotto le trattative in questi mesi in accordo con il decano dell’opposizione ravennate Alvaro Ancisi della storica lista civica, legata da sempre in qualche modo all’Udc.

Il nome è stata pubblicato sulle pagine del Carlino di mercoledì mattina e si tratta di una figura, come annunciato, senza passati politici, non molto nota al di fuori del suo ambiente lavorativo. Commercialista, sposato con figli, descritto come cattolico e «di centro», ricopre l’incarico di tesoriere del Lions Club Ravenna Romagna Padusa.

Tra i primi commenti entusiastici su Faceook anche quello dell’altro attuale consigliere di Lista per Ravenna, Nicola Grandi, all’insegna dello slogan «Stavolta ce la giochiamo».

«Mettiamo in campo professionalità, senso civico, nessuna collusione con la politica, storia personale integerrima e costruita sul lavoro quotidiano e non sui privilegi – commenta Grandi –. Non posizioni di comodo o storie di partito e di politica senza nessuna esperienza di vita lavorativa vera. Diamo il via alle danze: a questo (grande) uomo ne affiancheremo altri con le stesse caratteristiche».

Ora si attendono le mosse in particolare di Forza Italia, con Fratelli d’Italia che ha già espresso la volontà di costituire una coalizione compatta con i berlusconiani, la Lega e Lista per Ravenna. Ma l’ultima parola toccherà proprio a queste ultime due forze politiche, che ora hanno finalmente anche un candidato a sindaco.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24