L’assessore Guerrieri in lista con Insieme per Cambiare (Ixc)

L’ex Idv nell’associazione di Poggiali a sostegno del candidato Pd alle amministrative di Ravenna

L’assessore a Sport e Ambiente del Comune di Ravenna, Guido Guerrieri, si presenterà alle prossime elezioni amministrative con Insieme per Cambiare (Ixc), lista civica che appoggerà il candidato sindaco Michele De Pascale nella coalizione attorno al Pd. L’ufficializzazione di quanto era nell’aria da qualche giorno è arrivata stamane, 11 marzo, in una conferenza all’hotel Palazzo Bezzi di Ravenna. Accanto a Guerrieri c’era Giovanni Poggiali, l’imprenditore presidente dell’associazion Ixc che si è detto «onorato di avere in squadra Guerrieri, amministratore che si è dimostrato molto competente e persona per la quale nutro profonda stima».

A convincere Guerrieri – che nel 2011 entrò a far parte della seconda giunta Matteucci in qualità di rappresentante Idv che al tempo correva in coalzione con il Pd – sarebbero stati «l’impegno decennale di Poggiali in ambito sportivo, ma anche i progetti che Insieme per Cambiare presenterà a breve, volti in particolare alla promozione della valenza sociale dello sport tra i più giovani, sia a livello ravennate che romagnolo».

L’assessore e architetto, dopo aver ringraziato l’Italia dei Valori con cui nel 2001 ha preso avvio il suo personale cammino politico, si è detto «felice di intraprendere con slancio questa nuova avventura insieme a Giovanni e a tanti cittadini desiderosi di impegnarsi in prima persona per il bene della propria città, perché la politica è innanzitutto servizio alla collettività. Ho scelto la squadra di Giovanni perché condivido la sua visione della città».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24