Verso il voto: De Pascale progetta con i Lego. Manu Benelli con i 5 Stelle

E Ravenna in Comune parla di lavoro con il giudice Riverso

Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Ravenna del prossimo giugno.

Originale iniziativa elettorale quella organizzata sabato 12 marzo – dalla mattina alla sera – nel comitato elettorale di Michele De Pascale (il candidato sindaco del centrosinistra sostenuto da Pd, Pri e alcune liste civiche) di via San Mama dove per una giornata si giocherà con i Lego. I celeberrimi mattoncini colorati saranno il materiale fisico con cui elaborare e costruire progetti per la città. Ma non si pensi a uno scherzo, non a caso l’iniziativa si intitola “Lego serious play” e si tratta di una pratica nata in Danimarca negli anni ‘90 per favorire l’innovazione del business e oggi è sempre più utilizzato come metodologia partecipativa, di condivisione e di co-progettazione. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Appuntamento pubblico con Ravenna in Comune – la lista di sinistra alternativa al Pd – sabato 12 marzo dalle 14.30 alla Sala Buzzi in Viale Berlinguer 11. Gli appalti, le esternalizzazioni, il precariato e la crisi economica in cui versa anche il nostro territorio saranno alcuni dei temi della tavola rotonda dedicata a “Dignità e legalità del lavoro”. Interverranno: Raffaella Sutter, candidata sindaca Ravenna in Comune, Roberto Riverso, giudice di Cassazione, Massimo Marani (della Filctem Cgil), Danilo Morini (della Filt Cgil, Milco Cassani della Fiom Cgil) e Maurizio Lago, Uil Trasporti.

Il Movimento 5 Stelle di Ravenna organizza invece per lunedì 14 marzo alle 21 sempre in sala Buzzi, l’incontro con l’ex-pallavolista nonché campionessa Manuela “Manu” Benelli sul tema “sport e discriminazione” e in particolare di donne nel mondo dello sport, diffocoltà dei disabili e di strutture di impianti sportivi a Ravenna. Modera l’incontro Pietro Vandini, capogruppo dei grillini a Palazzo Merlato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24