Claudio Angeli nella squadra di Alberghini e una task force per la trasparenza

Si va costurendo la squadra della coalizione formata da Lega e LpRa

Avvocato con una carriera militare nella Croce Rossa, consigliere dell’Enpa e nel cda della fondazione San Rocco, Claudio Angeli entra a far parte della squadra che accompagna il commercialista Massimiliano Alberghini, candidato sindaco di Lista per Ravenna e Lega Nord, uniti in una coalizione che non è escluso possa allargarsi ad altre liste, Forza Italia in primis.

Angeli, scelto – ha detto Alberghini – per «le spiccate qualità professionali e morali», si occuperà di temi che il candidato ha definito cruciali e centrali per il progetto politico quali «legalità, trasparenza e anticorruzione».

«Essendo avvocato – ha dichiarato Angeli – non posso, senza carte alla mano, dire cosa fino a oggi non abbia eventualmente risposto a questi criteri. Ma intanto posso assicurare cosa vogliamo che avvenga in futuro: massima trasparenza in tutti gli atti che riguardano affidamenti, appalti, ma anche rapporti con i fornitori, rispetto delle regole, naturalmente, correttezza formale e sostanziale per un vantaggio sia economico sia sul piano culturale e una squadra che controlli lo svolgimento dei lavori e degli affidamenti».

Dunque una task force, con tanto di assessore e dirigente in un’ottica di valorizzazione del merito, ha spiegato in particolare Alberghini, che si ispira anche all’idea di una rotazione di alcune figure apicali della macchina comunale come appunto dirigenti e, ha specificato Alvaro Ancisi, anche quadri.

Un altro tassello dunque alla potenziale squadra di governo che sarà soprattutto civica dove però non mancheranno anche elementi politici delle forze che formano la coalizione (ma non ci sarà Ancisi, come lui stesso ha precisato). E adesso si attende il prossimo nome «sorprendentemente» civico e che si occuperà di centro storico.

Qui sotto tra gli allegati il comunicato completo inviato alle redazioni dopo la conferenza stampa di mercoledì mattina.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24