E la campagna elettorale diventa una corsa di 100 chilometri in sei tappe

Rudy Gatta, candidato al consiglio comunale per il Pd, invita amici
ed elettori a correre (fisicamente) con lui in vista delle elezioni

Inedita e decisamente originale la campagna elettorale annunciata su Facebook da Rudy Gatta, dirigente cooperativo oggi vicepresidente di Federcoop e coordinatore dei giovani under 40 di Legacoop, nonché candidato al consiglio comunale con il Pd alle amministrative del prossimo giugno.

Nel giorno del suo 38esimo compleanno, infatti, scrive che gli amici gli hanno regalato una «100 chilometri» proprio per la corsa (che a questo punto non è più solo metaforica) elettorale. Gatta infatti, nonostante un intervento alla caviglia che sembrava aver compromesso la sua possibilità di fare attività fisica, da qualche anno ha iniziato a correre partecipando a svariate maratone locali e non di cui appunto pubblica le foto sul proprio profilo con l’hashtag #runwithrudy. Che ora diventa una sorta di slogan elettorale per uno dei volti più noti tra quelli che ha messo in campo il Pd e che conta peraltro già due mandati negli anni passati (l’ultimo di Mercatali e il primo di Matteucci).

L’idea di Gatta è quella di coinvolgere e invitare elettori e cittadini a correre almeno un tratto di strada insieme a lui durante questi 100 chilometri divisi in sei tappe che copriranno l’intera superficie del comune. Tra i primi ad assicurare la propria presenza c’è anche Erica Liverani, la vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef, residente a Conventello.

Intanto, la prima partenza è prevista per il 16 aprile da Ammonite, il paese dove abita.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24