Michela Guerra pronta con la nuova lista: «Vi aspettiamo mercoledì all’Hotel Diana»

Dopo la mancata certificazione del Movimento 5 Stelle, l’ex
prescelta del meetup di Grillo si candiderà comunque a sindaco

Non lo dice esplicitamente, ma la notizia a questo punto è certa. Michela Guerra presenterà una lista civica di cui sarà la candidata sindaco e a cui parteciperanno i grillini del meetup che si erano candidati appunto per il consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle. Dopo la doccia fredda che ha visto lo staff di Grillo negare l’uso del simbolo a Ravenna, Guerra scende nell’agone politico e dovrebbe arrivarci non solo con una lista di candidati al consiglio, ma anche con una sorta di “dream team”, nomi di una certa notorietà in città, che potrebbe coadiuvarla e appoggiarla. Tra questi non è escluso vi sia anche l’ex presidente di Autorità portuale Galliano di Marco.

Per saperne di più tuttavia bisognerà aspettare fino a mercoledì 13 aprile quando la candidata dalla sua pagina Facebook invita tutti, stampa compresa, all’hotel Diana in via Girolamo Rossi 47 per spiegare il percorso che si intende prendere. «In questi mesi in tantissimi avete mostrato enorme interesse su ciò che facevamo e su quello che avremmo voluto fare. In questi anni ho avuto la fortuna di condividere un bellissimo percorso con tante brave persone, animate dalla voglia di cambiare Ravenna attraverso un diverso modo di fare politica. Cambiare la città, cambiando le dinamiche che hanno bloccato energie, idee, proposte. Come sapete sono successe diverse cose negli ultimi mesi, sulle quali non voglio nemmeno più ritornare; voglio però dirvi che, assieme alla bellissima squadra formata in questi mesi di lavoro, abbiamo riflettuto su tutto quello che è accaduto e siamo giunti ad una conclusione».

Sarà presente anche Pietro Vandini, capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, che però non sarà tra i candidati della nuova lista.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24