Giulietto Chiesa a Ravenna per il comitato No Guerra No Nato

Giulietto Chiesa2

Giulietto Chiesa

Lunedì 10 aprile alle 20.45 alla sala D’Attorre di via Ponte Marino 2 a Ravenna verrà presentato il comitato ravennate della rete nazionale No Guerra No Nato (NGNN).

La rete chiede alle istituzioni pubbliche di aprire un confronto relativo «ai reali obiettivi di un organismo come la Nato e all’opportunità di rivedere l’appartenenza dell’Italia a tale organizzazione, definita come un’organizzazione internazionale per la collaborazione nel settore della difesa – si legge in una nota inviata alla stampa – ma che tuttavia, dopo la caduta del muro di Berlino del 1989, si è sempre più orientata come un ambito di collaborazione militare tra Paesi aderenti stravolgendo la sua natura originaria». Inoltre la rete Ngnn chiede che venga rispettato «il trattato di non proliferazione delle armi nucleari, ratificato dal governo italiano nel 1975 e mai realmente attuato».

Per l’occasione sarà a Ravenna Giulietto Chiesa, studioso di politica internazionale, giornalista e politico (recentemente criticato per le sue teorie ritenute complottiste) corrispondente da Mosca per L’Unità e La Stampa, oltre che per il Tg1, Tg3 e Tg5 e attualmente impegnato con l’emittente Pandora TV.
Chiesa presenterà fra le varie cose il suo ultimo libro: Putinfobia uscito nel 2016 per le Edizioni Piemme e farà un’analisi delle più recenti vicende internazionali, con particolare riguardo per gli eventi che in questi giorni si stanno verificando in Russia.

L’ingresso alla conferenza “Siamo in guerra?” è gratuito e in collaborazione con il gruppo consiliare di Ravenna in Comune e con il circolo ravennate “Vilma Espin” dell’Associazione Italia-Cuba.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24