Renzi presenta il suo libro in spiaggia. Tra le pagine anche una stoccata per Errani

Il 3 agosto al bagno Fantini il segretario Pd che non ha apprezzato la fuga del ravennate verso Mdp ricordando che si era schierato a suo favore

RAVENNA 23/11/2015. CAMERA ARDENTE ENRICO LIVERANIIl segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, sarà sulla spiaggia di Cervia il 3 agosto per presentare il suo libro “Avanti. Perché l’Italia non si ferma” (Feltrinelli Editore). L’appuntamento è per le 16.45 al bagno Fantini Club (lungomare Deledda 182) nell’ambito della rassegna letteraria “Incontro con l’autore”.

Il libro dell’ex premier contiene anche una stoccata per l’ex presidente dell’Emilia-Romagna, il ravennate Vasco Errani, oggi commissario alla ricostruzione per il terremoto del centro Italia. Il segretario Pd ricorda di essersi schierato “pubblicamente a favore di due autorevoli esponenti politici, che pure abbandoneranno il Pd al momento della scissione del febbraio 2017, la prima scissione della storia che conta più articoli di editorialisti allarmati che abbandono di iscritti delusi: Filippo Bubbico, viceministro dell’Interno indagato, e Vasco Errani, già presidente della Regione Emilia-Romagna”, condannato in secondo grado per il caso Terremerse “e poi assolto”. Non usa mezzi termini Renzi: Bubbico ed Errani “diventano fondatori di Mdp, il movimento degli scissionisti di D’Alema e Bersani, movimento il cui primo atto è chiedere le dimissioni di Lotti, come avrebbero fatto dei grillini qualunque. E non per cultura politica, essendo il garantismo, almeno a parole, patrimonio culturale della sinistra, ma per rancore verso uno degli esponenti di punta del cosiddetto Giglio magico. Quando ascolto in Senato gli interventi dei loro rappresentanti capisco che hanno scelto di vivere la politica in nome del risentimento. Bene, mi dispiace, ma io preferisco continuare a farla con il sentimento”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24